Touch Bar, ecco come potrebbe approdare su tutti i Mac

Come si fa a portare la Touch Bar sui iMac e Mac mini, e sui modelli meno recenti? Invece di incastonarla nella tastiera, si potrebbe creare qualcosa di molto diverso. Ecco il concept concepito da Louis Berger.

Si chiama Taptop ed è un concept di Touch Bar standalone per iMac, Mac mini e per tutti gli altri modelli di computer Apple che ne sono sprovvisti. È la stessa idea alla base del Magic Trackpad, ovvero uno stiloso accessorio da acquistare a parte per aggiungere delle funzionalità.

Non stiamo qui a disquisire sull'utilità/inutilità della Touch Bar. La usiamo sin dal giorno del debutto, e neppure noi siamo ancora pienamente convinti che sia tutta questa gran rivoluzione; ma l'aggeggio pensato dal designer farebbe anche da Dock portatile, oltre che da barra touch: un posto, cioè, dove infilare le icone più utilizzate liberando così ulteriore spazio dallo schermo principale.

Questo dispositivo inoltre ha una carta in più da giocare: dispone anche di una fotocamera TrueDepth per sbloccare il Mac mini senza bisogno di immettere password, grazie a Face ID.

Che ne pensate? È superflua o qualcuno di voi la comprerebbe? Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • Mail