iPhone X, una delle "migliori 25 invenzioni del 2017" secondo il Time

iphone-x-quad.jpg

Secondo l'annuale classifica della rivista Time, iPhone X rientra a pieno titolo nelle "25 migliori invenzioni del 2017." Tra le altre, una tazza scalda-caffé e gelati a bassa densità calorica.

Lo smartphone di punta di Cupertino, lanciato lo scorso 3 novembre, rappresenta una cesura col passato, un cambio radicale di paradigma rispetto al design della mela cui eravamo abituati.

Sparisce il tasto Home, superato da una serie di nuovi gesti, e si estingue dunque il Touch ID in favore del riconoscimento biometrico del volto; e i sensori che rendono possibile Face ID vengono a loro volta impiegati anche per le nuove feature della fotocamera e la Realtà Aumentata.

Il tutto a un prezzo non proprio popolare: praticamente costa come un MacBook Air,anche se a dire di Jonathan Ive la scelta è giustificata dalla quantità di tecnologia e potenza incastonate nel dispositivo.

Tra le altre menzioni d'onore segnalate dal Time per quest'anno, troviamo Jibo robot, un assistente virtuale capace di seguire l'utente e e simulare emozioni, Halo Top, un gelato povero di calorie, Ember Mug, una tazza che mantiene il caffè sempre alla giusta temperatura, e Thyssenkrupp MULTI, un ascensore capace di muoversi anche in altre direzioni oltreché in basso e in alto.

  • shares
  • Mail