iPhone X, i tempi di consegna calano a meno di 1 settimana

iphonexdeliveryestimatesimproved-800x565.jpg


Aggiornamento del 1 dicembre 2017:

Alla fine, Apple ce l'ha fatta e i tempi di consegna di iPhone X sono rientrati nella norma, con meno di 1 settimana di attesa. E questo nel periodo più trafficato dell'anno, quello che precede le festività natalizie.

Al momento della stesura di questo post, la novità riguarda principalmente il mercato domestico e alcuni altri paesi del mondo, tra cui Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ma di solito non ci vuole molto perché la disponibilità si estenda a macchia d'olio dovunque. E quindi, chi acquista oggi un iPhone X, lo riceverà certamente in tempo per Natale.

iPhone X, i tempi di consegna calano ancora: ora 1-2 settimane


iphonexshippingestimates1to2weeks-800x500.jpg
Aggiornamento del 23 novembre 2017

Contrariamente ai vaticini degli analisti, la produzione e la logistica dietro iPhone X sferragliano a pieno e regime e vanno sempre meglio. I tempi di consegna, almeno in USA e Canada, sono infatti scesi ancora. Adesso, basta una, massimo due settimane per ricevere il telefono di punta di Cupertino.

Nel nostro paese, e in generale nel Vecchio Continente, le stime restano fissate a 2-3 settimane come prima, ma è facile prevedere novità in questo senso anche da noi molto presto. A Natale, insomma, milioni di iPhone X finiranno sotto l'albero. E ovviamente, vi auguriamo di essere tra i fortunati a riceverne uno.

iPhone X, i tempi di consegna calano a 2-3 settimane


tempi_consegna_iphonex.png

Migliorano sensibilmente le stime di consegna di iPhone X, e per una volta il mercato europeo viene premiato rispetto a quello statunitense.

Si sbagliavano gli analisti, oppure Tim Cook ha fatto il miracolo: fate vobis. Fatto sta che contrariamente alle aspettative, gli sforzi di Cupertino per accelerare la produzione di iPhone X stanno dando i primi frutti concreti.

Dopo un'iniziale disponibilità, infatti, dopo il lancio si è registrata una momentanea indisponibilità di prodotto; per qualche settimana i tempi di consegna sono rimasti superiori alle 4-5 settimane, ma non c'è voluto molto per scendere a 3-4 e ora addirittura 2-3 settimane in tutto il Vecchio Continente, Italia inclusa.

L'aspetto più curioso, poi, è che al momento della stesura di questo post il mercato statunitense non è stato così fortunato: lì le scorte sono ancora scarsine, ma è probabile che miglioreranno molto presto.

Di questo passo, entro Natale (o più verosimilmente subito dopo, a nostro giudizio), si potrà entrare in un Apple Store e portarsi via iPhone X lo stesso giorno. Oramai manca davvero pochissimo. In ogni caso, per conoscere l'eventuale quantità di iPhone in magazzino in una determinata location, potete usare i comodi servizi online di Apple o iStockNow.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 82 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO