iPhone 2018: OLED da 6,5 e LCD 6,1 pollici per la prossima generazione

KGI prevede l'arrivo di nuovi modelli di iPhone da 6,5 e 6,1 pollici nel 2018.
KGI prevede l'arrivo di nuovi modelli di iPhone da 6,5 e 6,1 pollici nel 2018.

L’attenzione dei media è già proiettata verso le novità in arrivo nel 2018 ed i vari gruppi che si occupano di analisi di mercato continuano a proporre pronostici ed anticipazioni sul futuro della famiglia di iPhone. Le più recenti ipotizzano che Apple possa decidere di introdurre due nuovi form factor nella lineup.

A pronosticare queste novità sè l’azienda KGI Securities in un documento redatto dall’analista Ming-Chi Kuo, esperto piuttosto preciso ed affidabile riguardo a questo genere di previsioni a giudicare dai suoi trascorsi con iPhone X.

Ming-Chi Kuo prevede una rivoluzione nella lineup di iPhone con l’arrivo di un modello con display OLED da 5,8 pollici (un aggiornamento dell’attuale iPhone X), affiancato da un secondo modello con display OLED da 6,5 pollici – una sorta di iPhone X Plus – e infine da una terza variante con schermo LCD da 6,1 pollici.

Quest’ultimo modello dovrebbe differire particolarmente dagli altri due per le dotazioni tecniche leggermente meno prestanti (che comprendono un display a risoluzione più bassa) e potrebbe rappresentare un punto di partenza più economico per entrare nella nuova generazione con un prezzo tra i 650 e i 750 dollari.

In tutti e tre i casi, comunque, ci si aspetta che Apple si dedichi al nuovo linguaggio di design introdotto quest’anno con iPhone X e che mantenga anche nell’offerta più economica le funzionalità rilevanti come il Face ID.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti