iPhone X: ecco come ci vede la fotocamera Face ID

Per iPhone X il vostro viso non è l'insieme dei tratti che vi rendono voi stessi: per lui siete un ammasso di punti nello spazio a una specifica distanza l'uno dall'altro. Guardate voi stessi attraverso il Face ID.

Se vi stavate domandando come vi vede la fotocamera TrueDepth di iPhone X, ecco una rappresentazione plastica di quel che viene carpito dai sensori. Il video che vedete in cima al post è stato creato grazie a Face mesh, una feature in arrivo con la prossima versione di MeasureKit, un metro virtuale per misurare la lunghezza degli oggetti reali attraverso la fotocamera di iPhone. E ora, capace anche di trasformare il vostro viso in un reticolo di punti.

L'app si avvale di tecnologie proprietarie per disegnare il volto, ma "tutti i dati -compresi gli occhi- vengono forniti da Apple direttamente da ARKit."

Il risultato è una riproduzione fedele e in tempo reale delle proprie espressioni facciali, alla maniera di Tron, se ricordate il film Disney. In ultima istanza, è così che iPhone X percepisce i vostri tratti e le vostre movenze, ed è con queste informazioni che autorizza i pagamenti, sblocca il telefono o anima gli Emoji. E ci assale un dubbio: che Tron Karaoke sia il prossimo tormentone social dopo Animoji Karaoke?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO