iPhone X: nascondere le "orecchie" in cima al display

Qualcuno le chiama le "orecchie" di iPhone X, altri ancora la "tacca della discordia." La barra nera in cima al display dell'ultimo smartphone di Cupertino è polarizzante: la si ama o la si odia. In caso, ecco come potete nasconderla.
Qualcuno le chiama le "orecchie" di iPhone X, altri ancora la "tacca della discordia." La barra nera in cima al display dell'ultimo smartphone di Cupertino è polarizzante: la si ama o la si odia. In caso, ecco come potete nasconderla.

Aggiornamento del 14 novembre

Su App Store ha fatto capolino la prima app che consente di modificare qualunque sfondo affinché nasconda la barra nera in cima al display di iPhone X. Si chiama Notch Remover ma durerà poco.

Nelle linee guida dedicate agli sviluppatori, infatti, Apple chiede di prestare “particolare attenzione alle feature chiave del display,” e di non “tentare di nascondere gli angoli arrotondati del display, l’alloggiamento dei sensori o gli indicatori per accedere alla Schermata Home piazzando barre nere in cima e in fondo allo schermo.”

Dunque, un’app che piazza una banda nera sullo sfondo dell’iPhone vìola le condizioni di licenza, e per questo è ragionevole ritenere che verrà presto epurata da App Store. Finché dura, potete scaricarla da questo link a 99 centesimi.

Qualcuno le chiama le “orecchie” di iPhone X, altri ancora la “tacca della discordia.” La barra nera in cima al display dell’ultimo smartphone di Cupertino è polarizzante: la si ama o la si odia. In caso, ecco come potete nasconderla.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202485/comprare-iphone-8-e-iphone-x-allestero-italia-tra-i-paesi-piu-cari”][/related]

La barra nera sulla sommità del display di iPhone X è qui e resterà qui per parecchio tempo, almeno fino a quando gli avanzamenti tecnologici non consentiranno di ridurla o farla sparire in qualche modo. Per alcuni utenti, tuttavia, distrae e sottrae pixel preziosi allo schermo, e allora come risolvere?

Non potendola epurare fisicamente, si può tuttavia giocare coi colori per nasconderla alla vista. L’idea è semplice e potente: basta utilizzare uno sfondo che la occulti con una banda nera, conferendo così ad iPhone X un look parecchio simile alle scelte di design di Samsung o LG.

Potete scaricare gratuitamente lo sfondo in questione -versione modificata del Live Wallpaper Apple- dall’account Dropbox del suo ideatore; poi, però, ricordatevi di impostatarlo come immagine fissa e con zoom ridotto, perché il trucco ottico funzioni.

E questo è solo il primo. C’è da scommettere che presto seguiranno milioni di wallpaper basati sulla stessa ispirazione, e a questo punto lo chiediamo a voi: meglio nasconder pudicamente la barra o mostrarla con orgoglio, anche se bruttina? Ai lettori l’ardua sentenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti