Animoji Karaoke, gli Emoji animati di iPhone X spopolano sui social

È l'ultimo tormentone social: gli utenti usano gli Animoji di iPhone X per ricantare canzoni famose, e il risultati è un momento di epicità nerd. Signore e signori, ecco a voi Animoji Karaoke.

È una delle novità in esclusiva di iPhone X, resa possibile dalla fotocamera TrueDepth del dispositivo, che traccia i movimenti del viso. Gli Animoji, cioè gli Emoji animati, consistono in faccine che seguono pedissequamente le espressioni e movimenti labiali dell'utente, e stanno per diventare ufficialmente un fenomeno social.

In teoria, Apple aveva pensato questa novità come una trovata simpatica da integrare in iMessage, con messaggi lunghi fino a 10 secondi; l'intelligenza e la creatività della Rete, invece, hanno deciso un altro uso decisamente ben più godibile: il in lip-sync dei classici della musica pop. E il risultato è davvero sfizioso.

L'idea è venuta per prima a Harry McCracken, un giornalista high-tech, che ha usato le funzionalità di registrazione del display di iOS 11 per eludere il limite dei 10 secondi; poi, con un'app di video-editing ha messo assieme il tutto. Ma aspettatevi applicazioni ad hoc in arrivo a brevissimo su App Store.

Vedremo se e quanto durerà questo fenomeno sociale. Di sicuro, ora è l'ultima moda, ed è tutta pubblicità gratuita ad iPhone X. Buona visione.

  • shares
  • +1
  • Mail