iOS 11: un bug nella calcolatrice sbaglia il risultato di 1+2+3

Un bug nella Calcolatrice di iOS 11 fa sì che, se provate a digitare distrattamente un'addizione semplice come 1+2+3, il risultato non sarà 6. Ecco perché accade.

Questo problema è noto da tempo, ed era già presente nelle Beta di iOS 11. Potete provarlo voi stessi: digitate rapidamente 1+2+3 sulla Calcolatrice del vostro iPhone e scoprirete che il risultato molto probabilmente non sarà quello atteso.

La ragione di ciò è che un bug nella gestione dell'illuminazione dei pulsanti non accetta altri input touch finché l'animazione non è conclusa. E così, in pratica, invece di premere 1+2+3 finite col digitare 1+23 poiché il secondo "+" si perde nel vuoto.

E la cosa ovviamente avviene con qualunque altro computo, se non avete la pazienza di premere ogni pulsante molto, molto lentamente.

Apple è già a conoscenza della cosa e provvederà presto al rilascio di fix col primo aggiornamento utile; nel mentre vi consigliamo di installare e usare qualche altra app: ce ne sono a bizzeffe, e tutte per lo più gratuite. Che figuraccia, però.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 170 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail