Sul web spunta una beta di Skype Video per Mac


Come ci avete segnalato in tanti, e come si sono accorti anche i ragazzi del forum di ItaliaMac, è spuntata una versione beta di Skype con funzioni video. La release, la cui provenienza non è chiara, la potete scaricare qui o qui.

Io e Marco la stiamo testando ma per ora si blocca sempre in fase di login. Altri utenti, invece, sembrano più fortunati. Fate attenzione, è molto instabile, ma l’indizio è importante.

Update: Il blog ufficiale di Skype for Mac ammette che la versione apparsa sul web è effettivamente una beta interna, e sconsiglia fortemente di usarla. Il rischio è quello di perdere i propri contatti.

Non solo, il blog afferma che questa versione è vecchia di due mesi, e ben lontana dai progressi già fatti (visibili nello screenshot tratto dal loro sito). L’attesa, promettono, sarà breve.

Update 2: Forse abbiamo trovato una possibile soluzione per attivare il login. Una volta scaricata la beta, se attivate il pannello Ottieni Informazioni dovrebbe essere selezionata l’opzione per far girare Skype in Rosetta. Strano, perchè questa beta è Universal. Marcello ha cambiato l’opzione con l’attivazione nativa per processori Intel, e così funziona. Io invece, sul mio PPC, non ho trovato ancora un modo per far girare la beta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti