Google segue Apple (dopo averla presa in giro): niente Jack Cuffie in Pixel 2

Dopo aver preso in giro Apple per l'assenza del vecchio Jack Cuffie da 3.5mm, abbandonato con iPhone 7, Google fa un triplo salto carpiato all'indietro col nuovo Pixel 2 in arrivo.
Dopo aver preso in giro Apple per l'assenza del vecchio Jack Cuffie da 3.5mm, abbandonato con iPhone 7, Google fa un triplo salto carpiato all'indietro col nuovo Pixel 2 in arrivo.

Dopo aver preso in giro Apple per l’assenza del vecchio Jack Cuffie da 3.5mm, abbandonato con iPhone 7, Google fa un triplo salto carpiato all’indietro col nuovo Pixel 2 in arrivo nelle prossime ore. [Aggiornamento del 5 ottobre: Google ha rilasciato il Pixel 2, e non ha alcun jack cuffie]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201972/iphone-7-con-jack-cuffie-35mm-si-puo-modificare-e-funziona”][/related]

L’anno scorso, in alcuni dei video promozionali relativi al Pixel, Google prendeva in giro due delle caratteristiche più evidenti e chiacchierate di iPhone 7: la fotocamera sporgente e l’assenza di Jack Cuffie standard.

A partire dall’anno scorso, infatti, Cupertino ha preso la decisione piuttosto drastica (“coraggiosa” la definirono) di togliere di mezzo la vecchia tecnologia analogica in favore di un sistema più sofisticato: la connessione Lightning. Ciò porta diversi vantaggi in dote: un componente in meno da infilare nella scocca, si ha un controllo diretto dell’output audio fino al padiglione auricolare, e in più si costringe gli utenti a comprare cuffie a marchio Apple o ufficialmente compatibili (dunque, il produttore ha versato l’obolo alla mela). Hai detto niente.

Al tempo molti utenti insorsero, proponendo autonomamente una petizione caduta nel dimenticatoio, e diverse società hightech -tra cui Google- presero in giro Apple per la scelta scellerata. Ora invece emergono delle immagini ritenute estremamente affidabili della prossima versione dello smartphone di Mountain View; sono quelle in cima al post. E udite udite: niente Jack Cuffie.

Com’è accaduto con l’abbandono del floppy, del lettore ottico, di Adobe Flash e di tante altre isterie di massa: tutti all’inizio criticano la mela, e poi sistematicamente seguono a ruota. Completano la dotazione del dispositivo un chipset Snapdragon 835 (lo stesso del Samsung Galaxy S8, dell’LG V30 e di altri dispositivi usciti nel 2017), una fotocamera da 12 Megapixel, 4GB di RAM, memoria da 64GB o 128GB e display da 5″ a 1080p 16:9, oppure 6″ Quad HD con proporzioni di 18:9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti