iPhone 8 e problemi audio: l'aggiornamento ad iOS 11.0.2 li risolve

iphone8ios11.jpg

Uno dei problemi di gioventù che affliggeva alcuni esemplari del nuovo iPhone 8 consisteva in un fastidioso crepitio durante le chiamate telefoniche. Basta aggiornare per risolvere.

Il bug era emerso in seguito al rilascio di iOS 11, ed era considerato parecchio seccante dagli utenti: un costante rumore di statica proveniente dalla cassa superiore, durante qualunque tipo di chiamata voce. L'unico modo di evitarla consisteva nell'uso degli auricolari oppure attraverso il vivavoce. Si era ipotizzato perfino un difetto hardware, visto che né il ripristino né la modifica delle impostazioni del gestore mobile sortivano effetto.

La cosa, comunque, dovrebbe rientrare nei ranghi ora che Apple ha rilasciato iOS 11.0.2. L'update infatti:


  • Risolve un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate

  • Risolve un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste

  • Risolve un problema per cui gli allegati dei messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti

L'aggiornamento è comunque consigliato a tutti gli utenti. Potete scaricarlo attraverso iTunes oppure, più comodamente, via OTA ovvero direttamente dall'iPhone in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

  • shares
  • Mail