MacBook Pro Retina 13" con "design di batteria mai visto prima"

Visto che i nuovi MacBook Pro Retina 13" sono in dirittura d'arrivo -pare assieme ad iPad mini e Mac mini-, un sito cinese ha pubblicato un paio di foto dello schermo e qualche specifica.
Visto che i nuovi MacBook Pro Retina 13" sono in dirittura d'arrivo -pare assieme ad iPad mini e Mac mini-, un sito cinese ha pubblicato un paio di foto dello schermo e qualche specifica.

Se vi serviva una prova più schiacciante per convincervi dell’arrivo dei MacBook Pro Retina da 13″ la prossima settimana assieme ad iPad mini e Mac mini, eccovi accontentati. Il sito cinese WeiPhone.com, infatti, ha recentemente pubblicato le specifiche tecniche del nuovo modello, e tra le novità c’è un redesign della batteria “mai visto prima.”

A giudicare da quel che si legge sui forum di WeiPhone.com [qui la traduzione in italiano], si evince che il MacBook Pro con display Retina da 13″ -in arrivo entro la fine del mese- avrà il medesimo design di dissipazione del calore che troviamo nel modello da 15″, ma con un pad di contatto in meno; ciò sta a significare quasi certamente che non sarà prevista una scheda grafica discreta in aggiunta a quella integrata. E se dal punto di vista della batteria dobbiamo attenderci grossi cambiamenti, per quanto concerne la connettività niente di nuovo: MagSafe 2, una coppia di porte Thunderbolt, una porta USB e un jack cuffie a sinistra; a destra invece c’è la porta HDMI e un lettore di memorie SD.

L’immagine che vedete qui sopra mostra nominalmente un display Retina da 13″ posto sopra a quello da 15″; sfortunatamente, la qualità delle foto e l’angolo dello scatto impediscono di attestarne l’autenticità, ma a occhio e croce sembrano molto plausibili. Non hanno neppure la scritta “MacBook Pro” come nei MacBook Pro Retina già in commercio.

In ogni caso, è probabile che sia tutto fondato, spiega MacRumors. Sullo stesso sito, infatti, tempo addietro era comparsa la foto del chip grafico dell’attuale MacBook Pro Retina da 15″ con un giorno d’anticipo rispetto al debutto ufficiale. La fonte, insomma, merita d’essere ascoltata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti