iPhone X è il più “verde” tra tutti i prodotti Apple

iPhone X è il dispositivo più riciclabile e con il minore impatto ambientale tra tutti i prodotti Apple.
iPhone X è il dispositivo più riciclabile e con il minore impatto ambientale tra tutti i prodotti Apple.

Con l’apertura del periodo di pre-ordini e l’effettivo lancio commerciale lontani ancora più di un mese Apple continua a mantenere l’attenzione puntata sulla sua nuova punta di diamante, iPhone X; per l’occasione la società di Cupertino riporta il discorso sull’argomento della salvaguardia dell’ambiente.

L’azienda ha da poco pubblicato un rapporto specifico ad iPhone X che ne identifica in modo specifico l’impatto sull’ambiente. Secondo quanto suggerito da questa auto-certificazione di Apple, iPhone X sarebbe il più riciclabile e quello con il minor impatto ambientale tra tutti i dispositivi con il marchio della Mela.

Il breve documento espande quanto già accennato durante l’evento di presentazione, soffermandosi in particolare sui materiali utilizzati tanto nella produzione del dispositivo stesso quanto nella creazione della confezione, nonché sull’emissione dei gas serra ad ogni passo della produzione.

Apple sottolinea come iPhone X sia privo di mercurio, ritardanti di fiamma brominati, PVC e berillio e sia dotato di vetro senza arsenico e di una cornice in acciaio riciclabile, nonché di una confezione creata al 100% da bamboo, scarti di canna da zucchero, carta riciclata e foreste amministrate in modo etico.

Ormai non è certo strano per Apple produrre un simile documento. Negli ultimi anni la società di Cupertino ha speso non pochi sforzi per dimostrare la propria posizione riguardo le politiche ecologiche e nel cominciare a dirigere le proprie operazioni verso le fonti di energia rinnovabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti