iPhone 8, iPhone X: Forzare un riavvio o lo spegnimento del dispositivo

iphone8_forzare_spegnimento.jpg

Con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, cambiano alcune procedure di recupero. Per riavviare il dispositivo, o forzarne lo spegnimento, ora dovete usare una nuova combinazione di tasti.

In caso di problemi e blocchi del sistema operativo, fino ad iPhone 6s si usava il vecchio metodo: tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e superiore (o laterale) per almeno 10 secondi, finché non si visualizzava il logo Apple. Poi, con iPhone 7, siamo passati ad una combinazione più ergonomica e naturale: pressione contemporanea del tasto laterale e di quello per abbassare il volume.

how-to-hard-reset-force-restart-iphone-8-2.jpg

Ora, con iPhone 8 e iPhone X, niente pressioni contemporanee. Occorre seguire questa sequenza:


  • 1. Premi e rilascia rapidamente il tasto per aumentare il volume

  • 2. Poi premi e rilascia rapidamente il tasto per abbassare il volume

  • 3. Tieni premuto il tasto laterale finché non visualizzi il logo Apple

La rivisitazione della procedura si è resa necessaria perché con gli ultimi modelli iPhone, la pressione contemporanea dei pulsanti volume e accensione attiva le chiamate di emergenza.

Nessuna differenza invece per lo spegnimento standard: per quello, occorre tenere premuto il pulsante laterale e infine scorrere il cursore su display. In alternativa, trovate il comando Spegni in fondo all'elenco che in Impostazioni > Generali.

  • shares
  • Mail