iPhone 8: unboxing, test di resistenza e benchmark velocità

Ora che i primi esemplari di iPhone 8 hanno raggiunto gli utenti, sul Web è un profluvio di video che lo mettono sotto il microscopio. Vi mostriamo test di resistenza e prestazioni, e l'immancabile cerimonia della spacchettanza.

Il video che vedete qui in alto mostra l'unboxing di iPhone 8; la confezione, minimalista come al solito, stavolta però include anche un adattatore Lightning-Jack. Ma forse risulta più interessante il test di durabilità fatto dallo YouTuber JerryRigEverything.

In base ai risultati, scopriamo che occorre una durezza pari a 6/10 della scala di Mohs per produrre danni visibili al dispositivo. Si tratta di valori molto simili a quelli registrati da iPhone 7, ma parecchio inferiori di quelli Apple Watch in Acciaio, che invece arriva a 9. Lo schermo invece è eccellente come al solito: non si graffia neppure con monete, chiavi e addirittura lame di rasoio.

Ottimi anche i risultati del bend-test: il telefono si piega e distorce molto meno del suo predecessore, e nonostante gli sforzi non si è prodotta nessuna separazione tra il corpo in vetro e la cornice metallica.

Infine, ecco un video-confronto tra iPhone 8 Plus e iPhone 7 Plus; mentre non c'è differenza percepibile nei tempi di apertura delle applicazioni, il primo se la cava nettamente meglio nei benchkmark di Geekbench.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 82 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO