AirPods, custodia per la ricarica wireless in arrivo a dicembre?

Secondo alcuni rumors la custodia con ricairca wireless per AirPods arriverà a dicembre.
Secondo alcuni rumors la custodia con ricairca wireless per AirPods arriverà a dicembre.

Stando ad alcune nuove voci di corridoio, trapelate in rete dalla filiera industriale, le nuove custodie per AirPods, che introdurranno il supporto per la ricarica wireless per gli auricolari senza fili di Apple, potrebbero arrivare in tempo per le festività natalizie.

La recente conferenza stampa di Apple, tenutasi nel nuovo Steve Jobs Theater, ha portato un gran numero di novità: oltre a tre nuovi iPhone, i due iterativi iPhone 8 e 8 Plus e l’atteso iPhone X, l’azienda di Cupertino ha pensato anche di rimpolpare un po’ le fila dei propri gadget.

Tra le new entry c’è, appunto, un nuovo accessorio che consentirà di ripristinare l’energia degli auricolari di casa Apple attraverso la ricarica ad induzione, tecnologia introdotta ora anche nella famiglia iPhone oltre che nel nuovo smartwatch Apple Watch Series 3.

Secondo quanto riportato dal sito svizzero MacPrime, che cita alcune fonti interne a Apple Svizzera, il sopraccitato accessorio potrebbe essere disponibile già entro dicembre con un prezzo di partenza di circa 69 dollari.

Il caricatore sarà naturalmente basato sullo standard Qi e potrà essere usato con il tappetino per la ricarica AirPower, la cui data di lancio precisa è attualmente sconosciuta. A questo proposito sorge in effetti qualche dubbio dal momento che, in effetti, ci si aspetta che AirPower arrivi nel 2018. Tuttavia i produttori di terze parti, come Belkin e Mophie, hanno già annunciato i primi accessori per la ricarica wireless e l’eventualità sopra presentata non è così improbabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti