Tanti francobolli per Mail.app

Bella l’icona con l’aquila di Mail.app. Ma dopo qualche mese non c’è niente di più di divertente che sostituire quell’icona. Se non altro perchè, inaspettatamente, sul web sembrano proliferare le icone a francobollo di Mail.app opportunamente modificate. Ad esempio guardate questa serie, con 50 icone ispirate agli anime di Masamune Shirow.

Se invece non vi piacciono i fumetti orientali, ci sono i francobolli ispirati agli spot Think Different, quello di Matrix, due di King Kong, quelli di Star Wars, dei Fantastici Quattro e di Tomb Raider. Ma non basta, ci sono anche quelli di .Mac, dei miti di Hollywood, dei mostri celebri, di Sidney, di Germania e Belgio, della Statua della Libertà, animali africani (giaguaro compreso), di Halloween, altre aquile, delle poste reali inglesi e tanto altro ancora.

Una bella scorta no? In totale quel blog irrinunciabile che è Hawk Wings ne conta 254. Non sapete come si cambiano le icone? Semplicissimo…

  • Scegliete la vostra icona e premete command-I.
  • Apparirà il pannello di informazioni. Accanto al nome dell’icona nel pannello apparirà l’iconcina (quindi non quella grande che vedete in anteprima ma la più piccola). Selezionatela e premete command-C.
  • Uscite da Mail.app, cercatela nella cartella applicazioni e premete command-I. Quindi selezionate l’iconcina di Mail.app vecchia e premete command-V e il gioco è fatto.
  • Attenzione, una volta sostituita l’icona originale è persa. Se volete riprenderla fatene una copia di backup. Come suggerisce Elmarko, per tornare all’icona iniziale rifate command-I su Mail.app, selezionate l’iconcina e premete command-X.
  • Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti