iPhone 2018, Apple prepara OLED da 5,85 e 6,46 pollici

iphone-8-and-8-plus-will-support-wireless-charging_f389cf2218f7a122c36c9b865c855790-xl.jpg

Apple non ha ancora presentato la nuova generazione di iPhone (lo farà il 12 settembre al prossimo evento stampa presso il nuovo Steve Jobs Theatre) e già si sente parlare della generazione successiva, in arrivo nel 2018. Le ultime voci di corridoio tornano a soffermarsi sull'ampiezza dei display degli iPhone dell'anno prossimo indicando un aumento nelle dimensioni.

Le notizie, riportate da alcuni media coreani, provengono da fonti industriali non meglio identificate e fanno riferimento ad uno stadio di sviluppo avanzato nella creazione degli schermi destinati, appunto, agli iPhone nel 2018.

Secondo quanto riportato Samsung Display sarebbe al lavoro su nuovi pannelli OLED con dimensioni da 5,85 e 6,46 pollici un aumento significativo nella grandezza delle diagonali che era già stato anticipato da alcune altre indiscrezioni emerse nei mesi passati.
Sembrerebbe dunque che la tabella di marcia sia stata anticipata rispetto al solito per affrontare, probabilmente, tutte le possibili difficoltà nella produzione di massa di schermi OLED.

Naturalmente non è possibile ottenere conferme sulle misure indicate dalla leak ma, con l'avvento di iPhone 8 ed il suo nuovo design quasi completamente privo di cornici, è plausibile che Apple scelga di puntare su un form factor più efficiente in termini di ampiezza dello schermo e misure complessive.

  • shares
  • Mail