iPhone 8, stasera la conferma di Cook: Evento il 12 settembre e lancio il 22?

tim-cook-wwdc-2015.jpg


Aggiornamento del 25 agosto, alle 11.19

Tim Cook è in viaggio in Texas, con una puntanta al Cincinnati Test Systems di Harrison, un incontro governatore dell'Iowa Kim Reynolds e una capatina al Campus di Austin. Ed è proprio il sindaco di questa città, Steve Adler, a lanciare lo scoop: il CEO di Apple terrà una conferenza stampa per presentare un progetto di formazione professionale in tutti gli Stati Uniti. E con l'occasione, quasi certamente, comunicherà anche le date dell'Evento iPhone 8. Dunque, entro stasera avremo la conferma definitiva.

iphone8dummymodeltrio.jpg

Evento iPhone 8 il 12 settembre e lancio il 22?


Ci siamo: finalmente si parla di date. Secondo gli ultimi rumors, l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 sarà fissato per il prossimo 12 settembre.

L'indiscrezione è stata lanciata dal sito francese Mac4Ever e, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere plausibile. Storicamente, infatti, Apple ha sempre scelto un martedì o un mercoledì per presentare i nuovi telefoni, con disponibilità nelle settimane successive (col contagocce). E il 12 settembre sarà proprio un martedì.

E intendiamoci, in mancanza di un comunicato stampa ufficiale da Cupertino, la cosa va presa con le pinze; ciononostante, ci sono altre motivazioni per cui un evento a inizio settembre ha molto senso. Per esempio, c'è da considerare che il 30 settembre ci sarà la presentazione degli ultimi risultati fiscali della mela; dunque è ragionevole ritenere che Tim Cook vorrà avere dei numeri record da sventolare davanti a giornalisti e investitori. E poi, in passato i keynote sono stati sempre tenuti tra il 7 e il 12 settembre: dunque siamo perfettamente in linea con le aspettative.

Tra l'altro, l'occasione potrebbe essere fruttata anche per il lancio della nuova Apple TV 4K e al nuovo Apple Watch 3 con LTE, ma per questo occorrerà attendere ulteriori conferme. Qui di seguito trovate la lista completa di tutti i prodotti attesi da qui alla fine del 2017.

  • shares
  • Mail