iPhone 8, componenti del pad per la ricarica wireless si mostrano in foto

Nuova leak mostra i presunti componenti del modulo per la ricarica wireless di iPhone 8.
Nuova leak mostra i presunti componenti del modulo per la ricarica wireless di iPhone 8.

Ancora una volta la rete ci offre qualche anteprima su iPhone 8: dopo i brevi e poco nitidi filmati della catena di montaggio dove si assembla il prossimo top di gamma Apple a fare mostra di se sono alcuni componenti elettronici dedicati al sistema di ricarica wireless.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201608/iphone-8-spuntano-i-video-della-catena-di-produzione”][/related]

Come sarà ormai ben noto ai più tra le varie caratteristiche anticipate per iPhone 8, in arrivo il prossimo mese (si spera), figura anche la tecnologia per la ricarica senza fili, una feature ampiamente richiesta nel corso degli ultimi anni.

La leak sopraccitata è costituita dalle foto di una serie di componenti che si presume siano destinati proprio ad iPhone 8. Inizialmente è stato ipotizzato che si trattasse di componenti interne allo smartphone ma un esame più accurato suggerirebbe che siano un po’ troppo grandi.

La cosa più plausibile è che si tratti dunque di componenti destinati al modulo esterno per il sistema di ricarica Qi, un accessorio che, secondo la maggior parte delle voci di corridoio e delle ipotesi, verrà venduto separatamente da iPhone 8. Purtroppo non ci sono chiari segni distintivi che consentirebbero di identificare con certezza l’appartenza di questi pezzi alla componentistica Apple.

La ricarica wireless non dovrebbe inoltre essere esclusiva del top di gamma ma, stando a quanto appreso finora, dovrebbe raggiungere anche i modelli secondari, iPhone 7s e iPhone 7s Plus, assieme ad altre caratteristiche come il design con copertura in vetro.

[img src=”https://media.melablog.it/4/4a7/iphone-8-wireless-module-1.jpg” alt=”iphone-8-wireless-module-1.jpg” align=”center” size=”full” id=”201641″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti