iPhone 8, spuntano i video della catena di produzione

Sono sfocati, brevi e scuri, come ogni foto o video leggendari dal mostro di Lochness in poi. Vi mostriamo i video delle catene di produzione che sfornano iPhone 8.

Sul sito cinese di microbologging Sina Weibo hanno fatto capolino -per poi scomparire- i video che vedete in queste pagina. Si tratta delle catene di assemblaggio di iPhone 8, o almeno così recitano le descrizioni; è difficile tuttavia stabilirlo con certezza data la pessima qualità dei video in questione.

È noto infatti che, negli impianti Foxconn e di tutti i partner Apple, sono presenti stringenti misure di sicurezza per impedire fughe di notizie simili, dunque la notizia va presa coi guanti di velluto. Sappiamo per certo dell'impiego di scanner facciali, metal detector, perquisizioni giornaliere, badge e telecamere a circuito chiuso: dunque sembra improbabile che qualcuno possa girare tra gli operai filmando quel che vede con uno smartphone.

In ogni caso, nel primo contributo si vedono addetti lavorare alla presunta scocca di iPhone 8, e se fate caso, mentre li lucidano si intravede con ragionevole dettaglio la fotocamera posteriore oblunga che si vocifera da mesi.

fotocamera_frontale_video_iphone8_foxconn.png

Nel secondo video, invece, si vedono solo iPhone 8 messi lì in attesa di qualche altra fase della lavorazione, ma nulla di veramente interessante emerge dalle immagini. Ed è anomalo che, a questo punto, non abbia fatto ancora capolino una qualche componente autentica della prossima generazione di telefoni Apple:;
forse, Cupertino è riuscita davvero a dare una stretta sulle indiscrezioni come tenta di fare da anni.

  • shares
  • Mail