iPhone 8, foto del presunto modulo per la ricarica wireless

Nuove foto trapelate mostrano un presunto modulo per la ricarica wireless destinato ad iPhone 8.
Nuove foto trapelate mostrano un presunto modulo per la ricarica wireless destinato ad iPhone 8.

Nuova fuga di notizie presenta la foto di un componente interno per smartphone che sembrerebbe confermare l’arrivo di un sistema di ricarica wireless per l’inedito iPhone 8.

Ci sono sempre più discussioni e speculazioni che riguardano il prossimo top di gamma Apple ed i media continuano a sfornare notizie contrastanti sull’una o l’altra caratteristica di iPhone 8. Fino ad ora il discorso si è soffermato soprattutto sul design senza cornici, sul Touch ID integrato nel display e sul riconoscimento facciale; il materiale più recente fa riferimento ad un’altra delle caratteristiche più anticipate: la ricarica wireless appunto.

Le immagini fotografiche in questione mostrano quello che è senz’ombra di dubbio un modulo per la ricarica ad induzione basata su tecnologia Qi. Il componente è dotato anche di un connettore femmina che sembrerebbe in tutto e per tutto una porta Lightning a giudicare dal numero di punti di saldatura e dagli allacciamenti.

Nel suo punto più ampio il pezzo è largo circa 2,5 pollici mentre l’etichetta riporta dei voltaggi di 5V e 12V con una potenza tra 0.6A e 2A. Purtroppo la stessa etichetta non consente di determinare se si tratti effettivamente di un pezzo destinato ad un dispositivo Apple: nessun marchio e nessun numero di serie, solamente alcune scritte oscurate digitalmente.

Non è dunque possibile dichiarare la legittimità del materiale trapelato e la credibilità è dubbia; la ricarica wireless resta comunque una delle features più anticipate della nuova generazione di iPhone ed è molto probabile che faccia parte dell’offerta di iPhone 8.

[img src=”https://media.melablog.it/4/494/22168-26500-63f7b454gy1fhyjehzakuj20xc0xctqh-386-l.jpg” alt=”22168-26500-63f7b454gy1fhyjehzakuj20xc0xctqh-386-l.jpg” align=”center” size=”full” id=”201442″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti