iPhone 8, la ricarica Wireless arriva dopo con iOS 11.1

Ecco svelato l'arcano. È vero, con iPhone 8 il caricabatterie wireless costringerà ad un esborso extra perché sarà venduto separatamente: e la ragione è che la feature arriverà in un secondo momento.
Ecco svelato l'arcano. È vero, con iPhone 8 il caricabatterie wireless costringerà ad un esborso extra perché sarà venduto separatamente: e la ragione è che la feature arriverà in un secondo momento.

È vero, con iPhone 8 il caricabatterie wireless costringerà ad un esborso extra perché sarà venduto separatamente. E ora sappiamo perché: la feature rischia di arrivare in un secondo momento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201118/iphone-8-la-confezione-includera-un-caricabatterie-veloce-da-10w”][/related]

Si sa con relativa sicurezza che la versione di punta della prossima generazione di iPhone supporterà la ricarica a induzione, e questo oramai è assodato. Quel che ch sfuggiva, tuttavia, era perché Apple avesse deciso poi di omettere il caricabatterie wireless nella confezione del dispositivo; soprattutto se consideriamo il prezzo a cui verrà commercializzato.

E in un tweet cinguettato di recente, John Gruber, uno dei canarini più affidabili riguardo il mondo Apple, ha svelato l’arcano:

Ho sentito dire che la ricarica a induzione sarà (1) venduta separatamente e che (2) potrebbe arrivare in un secondo momento, assieme ad iOS 11.1 (tipo la Modalità Ritratto l’anno scorso).

Il riferimento è alla feature di iPhone 7 Plus che consente di creare l’effetto sfocatura dietro un soggetto in primo piano (effetto Bokeh), sfruttando la doppia fotocamera del dispositivo. Questa caratteristica, presentata mesi prima, è giunta però soltanto con il primo update utile, vale a dire iOS 10.1.

E in ogni caso, Gruber usa il condizionale dicendo che “potrebbe” arrivare dopo; Apple, in altre parole, è in affanno con lo sviluppo e non è sicura di farcela in tempo per il lancio di iPhone 8. Il tempo stringe, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti