Disattivare per sempre le richieste di Recensione App

Avete presente quando aprite un'app e vi chiedono la recensione? Se la cosa vi dà noia, niente paura: in iOS 11 e iOS 12 esiste una feature che consente di disattivare le richieste di messagggi per sempre.

C'è da dire che le recensioni degli utenti sono l'unico modo che hanno gli sviluppatori di scalare le vette impervie dell'App Store, dunque è comprensibile l'ansia che hanno di spingerci a investire qualche secondo del nostro tempo per assegnare un punteggio al software di iPhone e iPad.

Purtroppo, non tutti amano questo tipo di inviti, e Apple ha deciso di sostituire il fai-da-te degli sviluppatori con un framework e alcune linee guide. A partire da iOS 11, si può avanzare un massimo di 3 richieste di recensione l'anno, per singolo utente, e non è più necessario neppure lasciare l'app per assegnarle un punteggio: avviene tutto nella stessa schermata. Dunque, maggiore comodità per noi.

valutazioni_recensioni_ios11.jpg

Ma se è un assillo a cui rinuncereste volentieri, niente pura: è possibile disattivare tout court questo tipo di avvisi in Impostazioni > iTunes Store & App Store>. Dopodiché spegnete l'interruttore vicino a Valutazioni e recensioni in-app.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail