macOS Mojave: installare la Beta pubblica su Mac

Così come è accaduto per iOS 12, anche di macOS High Sierra Apple ha reso disponibile la Beta Pubblica di macOS 10.14 Mojave. Ecco come iscriversi, scaricarla e installarla.

macos-mojave-installare-beta.jpg

La prima cosa da fare per provare macOS Mojave è iscriversi sul sito Apple Beta Software Program, se non lo avete già fatto in passato. Cliccate sul pulsante blu Sign up, inserite le credenziali, accettate l'EULA, e nella schermata Guide for Public Betas selezionate il tab Mac, dunque enroll your device.

Dopodiché, cliccate Download macOS Mojave public beta access utility per scaricare il file omonimo che dovrete installare. Ciò autorizzerà ufficialmente il vostro Mac ad accedere alle Beta. Una volta terminata l'operazione, aprite semplicemente aprite il tab Aggiornamenti del Mac App Store: lì troverete ad attendervi macOS Mojave Beta. Scaricatelo e installatelo come qualunque update di sistema: Sierra verrà dunque aggiornato a Mojave Beta.

Ovviamente, vale il solito consiglio: si tratta di software acerbo, che rischia di creare problemi e incompatibilità con le app e i servizi che usate quotidianamente; dunque non è saggio procedere su computer che vi servono per il lavoro o la vita di tutti i giorni. In alternativa, potete sempre installarlo su un disco USB esterno, o su un'altra partizione, e il problema è risolto col dual boot.

  • shares
  • Mail