Facebook Messenger: Attivare Reazioni e Filtri nelle video-conferenze

Forse vi era sfuggito, ma già da qualche tempo Facebook Messenger consente di attivare Reazioni e Filtri a Realtà Aumentata nelle video-conferenze. Ecco come si fa.

D'ora in avanti, anche su Messenger avrete la possibilità di attivare filtri, effetti video, maschere e molto altro durante una conversazione video con uno o più utenti. Ci sono inoltre delle reazioni animate a scelta tra: amore, risata, sorpresa, tristezza o rabbia; è sufficiente toccarne una per vedere una breve animazione su schermo.

I filtri consentono di cambiare impostazioni di colore, un po' tipo PhotoBooth, a scelta tra tonalità rosse, bianco e nero e molte altre varianti. E ovviamente, c'è una gran mole di maschere che potrete divertirvi a cambiare a seconda della conversazione della chat.

L'icona a goccia fornisce accesso ai Filtri, mentre la stella serve a configurare Maschere ed Effetti; quella col pollice in su apre le Reazioni, e infine l'icona della fotocamera salva una schermata della video-chat in corso.

Ovviamente, per poter utilizzare queste feature, occorre che tutti i partecipanti alla call abbiano aggiornato all'ultima versione di Facebook Messenger. Lo trovate su questa pagina dell'App Store.

  • shares
  • +1
  • Mail