iOS 12: Installare la Versione Definitiva su iPhone e iPad

Apple ha rilasciato la Golden Master di iOS 12; è la versione definitiva, la candidata al rilascio. E potete installarla subito.


Aggiornamento del 13 settembre 2018

La Golden Master di iOS 12 disponibile da qualche ora è la candidata al rilascio finale; in altre parole, al netto di eventuali bug dell'ultim'ora, è quella che verrà resa pubblicamente disponibile per tutti a partire dal 17 settembre.

Chi non vuole attendere tanto, può installarla subito sul proprio dispositivo; i rischi, a questo punto sono minimi: qualunque eventuale bug inatteso verrà spazzato comunque via entro pochi giorni, e in generale le ultime Beta di iOS 12 si sono rivelate ragionevolmente stabili.

Poiché formalmente ci troviamo ancora di fronte a una versione non ufficiale del software, tuttavia, non potrete installarla come un comune aggiornamento; prima dovrete iscrivervi al programma di Beta pubblica seguendo le istruzioni che trovate qui di seguito

Prima di tutto, le solite raccomandazioni: si tratta di software pre-release, non sicuro e acerbo, pieno di bug e potenzialmente capace di distruggere i vostri dati. Dunque è imperativo che facciate prima un backup su iTunes e/o su iCloud, possibilmente crittografato. La procedura richiederà circa 15 minuti, è ragionevolmente alla portata di tutti e va eseguita direttamente sull'iPhone o iPad da aggiornare.

Installazione di iOS 12 Beta



  • 1. Per prima cosa, preparate l'iPhone o l'iPad all'aggiornamento effettuando un backup archiviato su iCloud e/o sul Mac; consigliamo di farlo su entrambi, poiché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Poi, aprite la Pagina del Programma Software Beta Apple da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro). Quindi accettate il contratto di licenza.
  • Dovrete attendere che sia disponibile iOS 12 Beta, prima di procedere: aggiorneremo il post, non appena ciò sarà possibile.
  • 2. Dopodiché, aprite questa pagina dal dispositivo iOS e toccate il pulsante blu Download Profile; quindi seguite le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.

  • 3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 12 Public Beta. Avviate l'installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

Alla fine della procedura, tuttavia, non dimenticate lo strumento più importante di tutti: l'app Feedback che consente di segnalare a Cupertino gli errori, i bug, le incompatibilità del software. Altrimenti nessuno saprà che avete dei problemi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 102 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail