Campo Estivo Apple 2017, tornano i corsi estivi per ragazzi

Come ogni anno, torna il Campo Estivo Apple, edizione 2017. Si tratta di corsi riservati a bambini e ragazzi per divertirsi imparando: e chissà che l'occasione non riveli del talento nascosto
Come ogni anno, torna il Campo Estivo Apple, edizione 2017. Si tratta di corsi riservati a bambini e ragazzi per divertirsi imparando: e chissà che l'occasione non riveli del talento nascosto

Come ogni anno, torna il Campo Estivo Apple, edizione 2017. Si tratta di corsi riservati a bambini e ragazzi per divertirsi imparando: e chissà che l’occasione non riveli del talento nascosto

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199570/today-at-apple-scoprire-e-iscriversi-ai-corsi-gratuiti-in-apple-store”][/related]

Facendo il paio a Today at Apple, l’iniziativa che mostra le attività disponibili e permette di iscriversi online, Cupertino lancia oggi i consueti Campi Estivi degli Apple Store.

Si tratta di un’esperienza gratuita, rivolta ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, che permette di apprendere come realizzare filmati, creare personaggi e musica, storyboard, programmare giochi e robot coi prodotti e servizi Apple (ovviamente).

Ogni workshop è costituito da tre lezioni da 90 minuti ciascuna, distribuite nell’arco di tre giorni. Alla fine, il risultato viene proiettato o mostrato a genitori e amici, in una sorta di saggio finale. Ecco le attività previste:

Crea personaggi e musica
I ragazzi dagli 8 ai 12 anni daranno vita a una storia tutta loro con illustrazioni e suoni. Inizieranno disegnando personaggi e scene con iPad Pro e Apple Pencil, scopriranno come comporre un brano con GarageBand e poi daranno vita alla loro storia aggiungendo l’audio e perfezionando il tutto.

Storie in movimento con iMovie
I futuri registi dagli 8 ai 12 anni scopriranno il processo creativo che va dall’idea al film. In questa sessione di tre giorni impareranno a raccogliere le idee e a creare lo storyboard, per poi cimentarsi con tecniche cinematografiche come le inquadrature e il montaggio. E l’ultimo giorno presenteranno i loro capolavori.

Programmare giochi e robot
In questa sessione di tre giorni i ragazzi dagli 8 ai 12 anni impareranno a programmare in modo interattivo. Scopriranno i segreti del codice a blocchi risolvendo rompicapo con Tynker, programmeranno robot e inventeranno storie divertenti con Sphero come protagonista.

Il Campo Estivo Apple va dal 10 al 28 luglio, ma i posti si esauriscono rapidamente: dunque, se siete interessati, vi converrà iscrivervi al più presto. Potete farlo sulla pagina ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti