Apple e Ikea: Realtà Aumentata di iOS 11 per provare i mobili prima dell'acquisto

Apple e Ikea hanno unito gli sforzi per rivoluzionare lo shopping. E con la Realtà Virtuale di iOS 11 potremo provare i mobili a casa prima di comprarli.
Apple e Ikea hanno unito gli sforzi per rivoluzionare lo shopping. E con la Realtà Virtuale di iOS 11 potremo provare i mobili a casa prima di comprarli.

Apple e Ikea hanno unito gli sforzi per rivoluzionare lo shopping. E con la Realtà Aumentata di iOS 11 potremo provare i mobili a casa prima di comprarli.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200619/ios-11-il-dragdrop-anche-su-iphone-e-non-potrete-piu-farne-a-meno”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/200730/backup-wireless-iphone-e-ipad-gratis-automatico-e-senza-pagare-icloud”][/related]

Era una delle novità annunciate allo scorso WWDC, e ora finalmente si sta concretizzando. Parlando del framework di Realtà Aumentata di iOS 11, ARKit, Craig Federighi aveva parlato di una partnership con Ikea, che ora inizia a dare i primi frutti.

Il CEO del mobilificio più grande al mondo, Michael Valdsgaard, ha spiegato in cosa consiste questa alleanza: in arrivo c’è una nuova app che consentirà agli utenti di provare i mobili a casa prima di acquistarli.

Al momento del lancio, l’app disporrà di circa 500-600 mobili, ma presto verranno aggiunti tutti gli altri. L’idea è di lanciare i nuovi prodotti prima nel mondo virtuale, per poterli testare accuratamente, e solo in un secondo momento nei negozi reali. E intendiamoci: non si tratta di una novità inaudita: già ora l’app Ikea Catalogo consente di fare la stessa cosa. La differenza è che con iOS 11 si otterrà tutt’altro livello di qualità, e se avete visto i video che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, sapete di cosa parliamo.

Ecco servito il futuro. Per voce dello stesso Valdsgaard, “idealmente, puoi piazzare un divano in mezzo al salotto con l’aiuto di un’app, e poi con un clic si può aggiungerlo al carrello” per farselo consegnare. Più semplice di così.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti