iPhone 8, produzione a gonfie vele e spuntano i rendering con iOS 11

Prima di tutto la buona notizia: la produzione dei componenti di iPhone 8 è già iniziata a procede bene. Intanto, spuntano sul Web dei rendering fotorealistici con iOS 11 che dà spettacolo.

Create da iDropNews, le immagini che vedete nella Gallery qui in alto mostrano il probabile aspetto della prossima generazione di iPhone in arrivo dopo l'estate. Sono molto simili a quelle già viste in passato, ma stavolta vengono mostrate anche delle schermata prese da iOS 11 Beta: ci sono i pagamenti tra Apple Pay tra utenti, il nuovo Centro di Controllo, la schermata di blocco riprogettata, Apple Music e molto altro.

A livello di design, l'aspetto che più colpisce è sicuramente lo schermo che copre l'intera facciata anteriore, il che presuppone l'integrazione del Touch ID all'interno del vetro. Curiosa la scelta di spezzare la continuità della parte superiore del display con la barra dedicata a microfoni e telecamera: una necessità tecnica, evidentemente, ma che rischia di creare qualche problema di coerenza e usabilità in iOS:

1. iOS potrebbe utilizzare l'intero display infischiandosene della barra (come nelle foto in Gallery) per mostrare immagini a grandezza massima, sfondi, salvaschermi, app e così via. Ciò costituirebbe l'opzione più peculiare e impattante, ma potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per gli sviluppatori, costretti a modificare le interfacce dei giochi o delle app per ignorare la barra centrale.
2. La seconda opzione, più conservatrice, sarebbe costituita da una barra nera o bianca virtuale in cima al display separata dalla barra centrale, su cui inserire in colori contrastanti icone per la batteria, il segnale, il WiFi, l'ora e così via, lasciando un tradizionale display rettangolare sotto.

In ogni caso, il display AMOLED sarà sfornato da Samsung, in una quantità stimata di circa 80 milioni di pannelli da 5,8" con consegna nel corso dell'anno. Per il resto, non si segnalano colli di bottiglia o altri impedimenti tecnici: la produzione va avanti senza intoppi. In altre parole, tutto sembra pronto per il lancio di settembre.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 316 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO