Accessori per iPhone: un drone acquatico e un bracciale per alcol-test

biki-780x432.png

Girovagando sulle piattaforme di crowdfunding ci siamo imbattuti in due spettacolari prodotti che cattureranno senz'altro la vostra immaginazione. Parliamo di Biki, un drone marino che nuota come un pesce, e Proof, un alcol-test digitale da polso.

Un Drone che Sembra un Pesce

Su Internet impazzano i droni aerei di tutte le fogge e prezzi; ma sta per nascere un nuovo tormentone: il drone acquatico. Si chiama Biki, può nuotare fino a 60 metri in acque dolci o salate, e vi segue a 2km/ora con la sua fotocamera nelle vostre immersioni in mare o in piscina.

Si controlla via iPhone o col suo telecomando, dispone di stabilizzazione video nativo, di una lente wide a 150' e di 32GB di memoria interna che garantiscono fino a 120 minuti di registrazione continuativa. Si può ordinare a 549$ su questa pagina di Kickstarter; le consegne sono previste per settembre.

Alcol Test al Polso

PROOF è un bracciale smart in grado di misurare i livelli di alcol nel sangue attraverso la pelle, in modo non invasivo. Le misurazioni avvengono in tempo reale e il risultato -sotto forma di grafico- è visionabile sull'apposita app.

Il sistema funziona con economiche cartucce usa-e-getta in grado di fornire 1 misurazione al secondo per 12 ore consecutive; volendo, è possibile impostare un livello massimo di alcol oltre il quale si viene avvisati da un allarme su iPhone.

PROOF costa 59$ e può essere preordinato su Indiegogo, con consegna a partire da dicembre.