iPhone 9, dimensioni del display in aumento secondo alcuni rumors

Secondo alcune voci iPhone 9 introdurrà display di dimensioni più grandi nel 2018.
Secondo alcune voci iPhone 9 introdurrà display di dimensioni più grandi nel 2018.

La prossima generazione di iPhone Apple è ancora lontana dal suo debutto ufficiale ma l’industria mobile non si trattiene dal gettare in tavola i primi rumors su quella che verrà ancora dopo, nel corso del 2018.

La soffiata parla, con un bel po’ di anticipo sui tempi, di iPhone 9 facendo riferimento alle dimensioni del display. Secondo la notizia i due modelli previsti per l’anno prossimo porteranno in campo schermi dalla diagonale ancora più ampia.

Stando a quanto riportato, Samsung Display avrebbe firmato un accordo per la fornitura di pannelli OLED con diagonali di 5,28 e 6,46 pollici, destinati evidentemente alle due varianti di iPhone a cui Apple ha ormai abituato i propri utenti.

Normalmente l’ingrandimento della diagonale del display porterebbe ad uno scomodo aumento delle dimensioni complessive dello smartphone ma il design “edge-to-edge” che Apple dovrebbe introdurre quest’anno con iPhone 8 dovrebbe risolvere questo problema. Sembrerebbe comunque plausibile che Apple decida di continuare ad avvalersi di pannelli OLED, sempre che questi vengano effettivamente introdotti con iPhone 8.

Naturalmente trattandosi delle prime voci non confermate riguardanti dispositivi il cui lancio è ancora lontano nel tempo è sempre bene valutare il tutto con una buona dose di scetticismo. Se anche le informazioni riportate fossero vere i dettagli potrebbero cambiare rapidamente nel corso dello sviluppo del cosiddetto iPhone 9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti