Switch, Apple convince gli utenti ad abbandonare Android per iPhone

In queste ore, Apple ha aggiornato Switch, la pagina del proprio sito Web che spiega per quale ragione conviene abbandonare Android per passare alla mela. "La vita," spiega, "è più facile su iPhone."

Passare dalla concorrenza ad iPhone non è mai stato tanto facile. Chi desidera farlo, infatti, ha a disposizione un'app specifica chiamata Move to iOS che consente di passare foto, video, contatti, cronologia di navigazione e account mail dal vecchio Android all'iPhone, e dai nostri test onestamente funziona anche piuttosto bene.

Ora, però, Apple ha cambiato strategia, e ha deciso di aggiornare il sito Switch per mettere in luce i vantaggi del proprio ecosistema e dell'hardware. Vengono illustrate le funzionalità della fotocamera, la sicurezza di Apple Pay, la stringente politica sulla privacy, l'app Messaggi, l'impegno per l'ambiente e le opzioni di supporto.

In fondo alla pagina in questione, il confronto tra i vari modelli attualmente disponili -iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus, iPhone SE- e i link per acquistarli. Una necessità, in un momento in cui il mercato ha raggiunto la saturazione: l'unico modo di crescere, oramai, è di rubarsi clienti a vicenda.

Tra l'altro, durante la presentazione degli ultimi risultati fiscali Tim Cook ha ammesso di aver registrato il numero più alto di ex-utenti Android passati alla mela. "Abbiamo visto il numero più grande in assoluto di switcher fuori dalla Cina a parità di periodo." E dunque, meglio battere il ferro finché è caldo, no?

  • shares
  • +1
  • Mail