Il brevetto Apple più incredibile: la scatola definitiva per la pizza

Ci credereste? Tra i migliaia di brevetti depositati da Apple ce n'è uno che non vi aspettereste mai: un imballo per mantenere le pizze calde e fragranti.
Ci credereste? Tra i migliaia di brevetti depositati da Apple ce n'è uno che non vi aspettereste mai: un imballo per mantenere le pizze calde e fragranti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196301/il-meglio-del-peggio-2016-le-storie-apple-piu-assurde-dellanno”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199452/jennifer-aniston-se-cera-iphone-friends-non-sarebbe-esistito”][/related]

Probabilmente ve lo sarete domandato anche voi: perché le scatole porta-pizza sono quadrate, visto che le pizze sono rotonde? E la risposta ha sicuramente a che fare con ragioni di convenienza, contenimento dei costi e facilità di trasporto: come dire, costa meno sprecare un po’ di cartone in più, piuttosto che creare contenitori circolari; senza contare che impilare scatole quadrate è più facile che tenere in riga confezioni di altra forma geometrica.

A Cupertino, tuttavia, non la pensano così. E infatti hanno creato un packaging particolare, della foggia e grandezza necessaria a contenere precisamente una piazza stile napoletano da circa 35 centimetri di diametro. E l’hanno pure brevettato nel 2010 (qui il link al brevetto). Per farne cosa, chiederete voi?

Ovviamente per il Mac Caffé all’interno del Quartier Generale Apple. Questo tipo di imballi si impila grazie a delle scanalature ad hoc, e consente di trasportare molte pizze senza che cadano di mano; inoltre, dispone di fori di ventilazione superiori che permettono di areare la pietanza senza disperdere troppo il calore. Così la pizza resta calda per più tempo, senza farsi gommosa. Sì, Apple ha pensato anche a quello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti