iPhone 8, nuove indiscrezioni confermano il riconoscimento facciale

Le soffiate su iPhone 8 continuano ad emergere a ritmo serrato, quasi quotidianamente. Le ultime news dal mercato asiatico sembrerebbero confermare la presenza di equipaggiamento dedicato al riconoscimento facciale per la prossima ammiraglia Apple.

Le informazioni in questione, riportate da TheInvestor, provengono da fonti interne alla filiera industriale e corroborano alcune precedenti fughe di notizie che facevano riferimento ad una fotocamera 3D.

Stando a quanto riportato a produrre il modulo che include la succitata fotocamera sarà LG Innotek che attualmente si occupa della produzione del modulo con doppia fotocamera destinato ad iPhone 7 Plus.

A detta di alcuni analisti, come Ming-Chi Kuo di KGI Securities, la tecnologia dovrebbe basarsi sul software sviluppato da PrimeSense, azienda acquisita da Apple nel 2013. La fotocamera frontale potrebbe includere anche un sensore a infrarossi mentre le varie funzionalità comprendono, appunto, il riconoscimento facciale, riconoscimento dell'iride e selfie 3D. Alcune altre fonti parlano anche di un sensore laser.

Naturalmente è impossibile dire cosa Apple deciderà di includere nella prossima generazione di iPhone e tutte queste soffiate è meglio affrontarle con scetticismo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO