WWDC 2017, partono i primi inviti per il keynote del 5 giugno

Apple comincia a distribuire i primi inviti per la WWDC 2017 che si terrà tra il 5 e il 9 giugno.
Apple comincia a distribuire i primi inviti per la WWDC 2017 che si terrà tra il 5 e il 9 giugno.

Apple comincia a distribuire i primi inviti agli esponenti della stampa per la presentazione di apertura della sua annuale conferenza dedicata agli sviluppatori che avrà luogo il prossimo mese in California.

Come da tradizione la società di Cupertino prepara il terreno per il suo annuale appuntamento primaverile con qualche settimana di anticipo ma, a differenza degli anni passati, la World Wide Developer Conference 2017 cambia scenario. Quest’anno la WWDC avrà infatti luogo al McEnery Convention Center di San Jose, CA, anziché al Moscone Center di San Francisco, tra il 5 ed il 9 giugno.

Come già sottolineato da Phil Schiller la nuova location è molto più vicina a agli stabilimenti Apple, fattore che dovrebbe agevolare una maggiore partecipazione ed una presenza più costante degli ingegneri dell’azienda alla conferenza stessa.

Il keynote partirà alle 10 del mattino, ora locale, e potrebbe portare alla luce qualche novità. La WWDC, in generale, è un evento che si concentra soprattutto sullo sviluppo delle varie piattaforme Apple (iOS, macOS, watchOS e tvOS) ma non sono affatto mancate le occasioni in cui la società ha presentato nuovi gadget.

Tra le possibili sorprese potrebbero esserci un aggiornamento della lineup di iPad Pro e, meno probabilmente, qualche nuovo MacBook ma, naturalmente, si tratta solamente di ipotesi non molto salde poiché le informazioni emerse fino ad ora su questo argomento non sono state molte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti