Siri Speaker: che feature dovrebbe avere? Rispondete al Sondaggione

siri.jpg

Apple sta lavorando ad un nuovo Speaker smart con Siri e probabilmente una qualche forma di display o collegamento alla TV di casa. Ma quali feature (e che prezzi) vi convincerebbero a comprarlo?

Nel giorno in cui Amazon dovrebbe lanciare un nuovo Amazon Echo con display integrato, Apple lavora segretamente a Siri Speaker, un altoparlante intelligente da posizionare strategicamente in salotto o in cucina per rispondere a tutte le nostre istanze domestiche quando non abbiamo a portata di mano iPhone, iPad o Apple Watch.

Le indiscrezioni affermano che la produzione sia già iniziata, e che il dispositivo potrebbe fare capolino già al prossimo WWDC 2017, ma tacciono sulle eventuali feature che potrebbe avere, e soprattutto sui prezzi per l'utente finale.

E allora, lo chiediamo a voi. Secondo il vostro giudizio, quali funzionalità lo renderebbero davvero insostituibile nella vostra vita e vi spingerebbero a mettere mani al portafogli? Rispondete al nostro sondaggione:

Dovessimo azzardare, lasceremmo perdere la faccenda della fotocamera, che rende complicato e costoso il gingillo, e invece ci concentreremmo su una sorta di mesh-up tra AirPort Extreme, Airport Express e Apple TV, a cui aggiungeremmo al massimo casse di buona qualità (ma perché non sfruttare quelle dell'impianto esistente via AirPlay?). Così si otterrebbe un dispositivo che fa tutto quel che si può desiderare da Siri, e ad un costo che stimiamo non superiore ai 250-300€.

Un prezzo oltre il quale non ci spingeremmo, in tutta onestà. Anche perché il competitor più diretto, Amazon Echo, costa attualmente 179$. E voi, quanto sareste disposti a pagare? Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • Mail