UMIDIGI G, il clone di iPhone 7 che costa appena 75€

Signore e signori, il premio "Clone più Clone 2017" va a lui, UMIDIGI G. Uno smartphone cinese che somiglia in tutto e per tutto ad un iPhone 7, ma costa un decimo.

Sembra un iPhone di ultima generazione, di quelli nella colorazione più ambita Nero Opaco tra l'altro; ha un display da 5 pollici a risoluzione 720p, chipset quad-core MediaTek, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, sensore di impronte, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 Megapixel e una batteria da 2.000 mAh.

Il design è sfacciatamente ispirato ad iPhone 7, ma ci sono due differenze gigantesche: la scocca è in policarbonato, e non in alluminio. E soprattutto, invece di iOS vi ritrovate Android 7.0 Nougat come sistema operativo. Il prezzo, in compenso, non è solo competitivo, è addirittura incredibile: appena 80$, cioè meno di 75€.

Chiaramente, è il prezzo cinese del dispositivo, a cui vanno aggiunte le spese di consegna e dogana; ma resta comunque un prodotto notevole, ammesso che funzioni come ci si aspetta. Si può preordinare dal sito ufficiale (anch'esso scopiazzato spudoratamente da quello Apple) a partire dal prossimo 16 maggio. Chi si iscrive ora alla newsletter, si becca anche 20$ di sconto sul primo acquisto.

  • shares
  • Mail