iPhone 8, la 'Barra delle Funzionalità' dà spettacolo


Aggiornamento del 4 maggio 2017, a cura di Giacomo Martiradonna

Un nuovo, spettacolare concept creato da iDropNews mostra nel dettaglio come funzionerebbe la Barra delle Funzionalità di iPhone 8, ovvero la porzione interattiva del display che sostituisce la cornice dei vecchi modelli.

Il Touch ID è virtuale, e integrato nello schermo; e quando arriva una telefonata, compaiono i pulsanti per rispondere o buttare giù. Lì troverete le opzioni di condivisione, gli strumenti di editing in Foto e le app di Handoff.

Ovviamente, non conosciamo ancora il design definitivo del telefono, e forse non lo conoscono neppure a Cupertino, intenti come sono a infilare il sensore di impronte nel display: una tecnologia che mette a dura prova i fornitori partner. Di sicuro, la Barra delle Funzionalità, come una sorta di Touch Bar in piccolo, costituirà uno dei cavalli di battaglia del dispositivo, e una delle feature più strombettate dal marketing. Vedere per credere.

iPhone 8 immaginato in un nuovo concept video


Un nuovo video concept, pubblicato nelle ultime ore, propone al pubblico un ennesimo pronostico sulla prossima generazione di smartphone Apple, illustrando il possibile design di iPhone 8 il cui arrivo è atteso per l'autunno.

Forse a causa delle enormi aspettative su quello che Apple ha in serbo per i propri utenti, le notizie riguardanti i prossimi iPhone sono sempre più confuse. Gran parte dell'attenzione mediatica è rivolta verso l'estetica di iPhone 8 e non sono affatto mancati render e illustrazioni su questo argomento.

Il filmato creato dai designers Thiago M Duarte e Ran Avni da per scontato che Apple scelga di perseguire un design con display senza cornici utilizzando vetro ed acciaio. Il dispositivo mostrato nelle immagini è piuttosto convincente ed illustra uno dei possibili risultati della completa integrazione di fotocamera frontale e bottone home (e Touch ID) sotto il display.

Entrambi i lati presentano lucidi pannelli di copertura in vetro (anche in colorazione completamente bianca) mentre la cornice laterale ospita quattro altoparlanti, uno per ciascun angolo, che potrebbero offrire certamente una buona riproduzione audio.

Naturalmente alcune di queste caratteristiche potrebbero non raggiungere la versione finale di iPhone 8 (o iPhone Edition) mentre altre, come la fotocamera posteriore, potrebbero apparire in modo diverso

  • shares
  • Mail