FaceApp, l'app tormentone che vi trasforma in uomini/donne, giovani e anziani

Sicuramente l'avete vista anche voi: su Facebook è scoppiata la mania delle foto che mostrano come saremmo da vecchi, giovani, uomini o donne. Basta un'app che è diventata un tormentone.

È l'ultima moda sui social network, e in effetti si merita il successo che ha: è molto divertente. Grazie a sofisticati algoritmi di trasformazione neurale, FaceApp consente di trasformare gli uomini in donne, i giovani in vecchi e viceversa; ci sono filtri per rendervi più belli e altri per aggiungere sorrisi dove non ci sono.

L'app è semplicissima da usare: è sufficiente centrare il volto, scattare un selfie e scegliere uno dei filtri a disposizione; l'immagine finale o il collage può essere poi condiviso come al solito, su Facebook, Twitter o attraverso i consueti canali di comunicazione, tipo WhatsApp, iMessage e così via.

I risultati variano da scatto a scatto, ma càpita sovente che fratelli somiglino alle loro sorelle, o che figli si trasformino nei loro genitori. In ogni caso, fidatevi di noi: vi strapperà qualche onesta risata.

FaceApp si scarica gratis da questa pagina dell'App Store. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail