StarCraft, epico classico degli anni '90 gratis su Mac

In attesa di lanciare la versione remastered 4K questa estate, Blizzard Entertainment ha deciso di rendere gratuitamente disponibile una versione aggiornata di StarCraft, l'epico gioco di strategia fantascientifica degli anni '90.

Considerato uno di giochi di strategia più belli di tutti i tempi, StarCraft ha venduto oltre 10 milioni di copie negli anni '90 sulle piattaforme Mac, Windows e Nintendo 64; e in breve tempo è diventato un cult, ancora oggi giocato e sognato dagli utenti.

Questa versione aggiornata consente di giocare su Mac recenti senza ricorrere ad emulatori e barbatrucchi; sono state aggiunte piccole migliorie, come la modalità a schermo intero, la modalità Osservatore, una migliore velocità nel multiplayer e il supporto a UPnP dei moderni router. E in più, contiene tutte le espansioni del gioco originale, compreso il pacchetto Brood War.

L'idea è di ingolosire i videogamer in attesa di StarCraft: Remastered, una variante del gioco profondamente rivista a livello tecnologico, ma con lo stesso spirito dell'originale, in uscita tra qualche mese:

Abbiamo ricreato le nostre unità, le costruzioni, gli ambienti, migliorato l'audio di gioco e aumentato le risoluzioni supportate. Gli interludi illustrati portano in vita le lotte e le vittorie di eroi come Artanis, Fenix, Tassadar, Raynor e Kerrigan come mai prima d'ora. Ma soprattutto, il gameplay di strategia che ha StarCraft ha perfezionato anni fa resta identico.

Download & Installazione

starcraft_installazione.png

Per procedere all'installazione del gioco, non dovete far altro che aprire questa pagina Web e fare clic sulla versione che vi interessa, a scelta tra PC e Mac.

Partirà il download del file .zip del StarCraft Launcher; scompattatelo, lanciatelo e infine accettate la licenza: partirà il download e l'installazione vera e propria in Applicazioni. Pochi minuti dopo, sarete pronti per le epiche avventure del gioco. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail