iPhone SE, Apple dà telefoni nuovi invece di ripararne il display

Se -mai sia- l'iPhone SE vi si rompe in questi giorni, Apple potrebbe decidere di regalarvi un telefono tutto nuovo invece di ripararne lo schermo. Ecco cosa sta accadendo negli Apple Store.
Se -mai sia- l'iPhone SE vi si rompe in questi giorni, Apple potrebbe decidere di regalarvi un telefono tutto nuovo invece di ripararne lo schermo. Ecco cosa sta accadendo negli Apple Store.

Se -mai sia- l’iPhone SE vi si rompe in questi giorni, Apple potrebbe decidere di regalarvi un telefono tutto nuovo invece di ripararne lo schermo. Ecco cosa sta accadendo negli Apple Store.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198844/apple-store-ipad-4-sostituiti-con-ipad-air-2-per-esaurimento-scorte”][/related]

Succedono cose balzane, in questi giorni, negli Apple Store. Chi porta al Genius un iPad di quarta generazione da riparare, potrebbe vederselo sostituito con un iPad Air 2; e chi invece porta a riparare lo schermo di un iPhone SE, potrebbe finire col ricevere un’unità nuova.

In entrambi i casi, la ragione è la mancanza di componentistica specifica, solo che per iPhone SE non è sistematica, ma dovuta ad un problema momentaneo nella logistica. In pratica, i numeri seriali dei pannelli LCD non sarebbero stati aggiunti correttamente ai sistemi Apple, e dunque non sarebbero stati validati, il che ha costretto il sistema a rimandare tutto indietro.

Non è chiaro quanto ci vorrà per tornare alla normalità, ma diversi utenti stanno beneficiando di questa transitoria défaillance portandosi a casa un dispositivo nuovo di zecca. Apple ha già dirottato alcune scorte verso i principali store, dunque per poter avere fortuna con la riparazione-sostituzione vi converrà rivolgervi a negozi secondari o centri autorizzati, fintanto che l’emergenza dura. Questione di pochi giorni, in ogni caso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti