iPhone SE, Apple dà telefoni nuovi invece di ripararne il display

iphonese.jpg

Se -mai sia- l'iPhone SE vi si rompe in questi giorni, Apple potrebbe decidere di regalarvi un telefono tutto nuovo invece di ripararne lo schermo. Ecco cosa sta accadendo negli Apple Store.

Succedono cose balzane, in questi giorni, negli Apple Store. Chi porta al Genius un iPad di quarta generazione da riparare, potrebbe vederselo sostituito con un iPad Air 2; e chi invece porta a riparare lo schermo di un iPhone SE, potrebbe finire col ricevere un'unità nuova.

In entrambi i casi, la ragione è la mancanza di componentistica specifica, solo che per iPhone SE non è sistematica, ma dovuta ad un problema momentaneo nella logistica. In pratica, i numeri seriali dei pannelli LCD non sarebbero stati aggiunti correttamente ai sistemi Apple, e dunque non sarebbero stati validati, il che ha costretto il sistema a rimandare tutto indietro.

Non è chiaro quanto ci vorrà per tornare alla normalità, ma diversi utenti stanno beneficiando di questa transitoria défaillance portandosi a casa un dispositivo nuovo di zecca. Apple ha già dirottato alcune scorte verso i principali store, dunque per poter avere fortuna con la riparazione-sostituzione vi converrà rivolgervi a negozi secondari o centri autorizzati, fintanto che l'emergenza dura. Questione di pochi giorni, in ogni caso.

  • shares
  • Mail