Apple Store, iPad 4 sostituiti con iPad Air 2 per esaurimento scorte

Se tentate di far riparare un iPad di quarta generazione, Apple potrebbe sostituirvelo con un iPad Air 2. Ecco perché.
Se tentate di far riparare un iPad di quarta generazione, Apple potrebbe sostituirvelo con un iPad Air 2. Ecco perché.

Se tentate di far riparare un iPad di quarta generazione, Apple potrebbe sostituirvelo gratuitamente con un iPad Air 2. Ecco perché.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197986/ipad-pro-2-il-modello-da-97-pollici-sara-un-upgrade-minore”][/related]

La nota fatta circolare internamente negli Apple Store, teoricamente segreta, è finita sul Web. È così che apprendiamo della novità:

A partire dal 30 marzo, le unità sostitutive degli iPad di 4a generazione possono essere sostituiti con modelli di iPad Air 2. Gli strumenti di gestione e riparazione di Apple indicheranno se sarà necessaria la sostituzione. Assicuratevi per favore che il colore e la capacità del sostituto siano pari a quelle dell’originale, e che il cliente comprenda quale sarà l’unità sostitutiva.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198080/nuovi-ipad-in-arrivo-e-il-momento-ideale-per-rivendere-lusato”][/related]

Visto che l’iPad di quarta generazione è stato lanciato a novembre 2012, Apple evidentemente ha terminato le scorte dei rigenerati che usa per le sostituzioni; e così, rimpiazzarli con più recenti iPad Air 2 risulta più economico che rimettere in produzione il vecchio modello.

Occhio però perché non è una certezza: l’upgrade gratuito dipende dalle scorte regionali e dalla discrezione del Genius di turno. Siate gentili, e soprattutto non citate mai questa indiscrezione: in negozio negheranno comunque fino alla morte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti