iPhone 8, spuntano gli schemi industriali: design rivelato?

Alcune schematiche rivelano un design preliminare dei prossimi iPhone.
Alcune schematiche rivelano un design preliminare dei prossimi iPhone.

L’alone di mistero che circonda i futuri prodotti Apple è sempre fittissimo e la prossima generazione di iPhone non è da meno. Il regno della produzione industriale di iPhone 8 è un totalitarismo basato sul segreto ma, per fortuna, qualcosa di tanto in tanto sfugge alla rete di silenzio, iper-controllo e check point nelle fabbriche.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198704/pegatron-parla-un-ex-operaio-produrre-iphone-e-una-tortura”][/related]

La più recente leak è stata pubblicata attraverso il noto portale cinese di micro-blogging Weibo e ritrae quello che si ritiene essere, appunto, uno dei nuovi smartphone Apple (forse iPhone 8 o forse uno dei modelli minori).

Si tratta di un disegno schematico che offre un primo sguardo al possibile design del nuovo smatphone di Cupertino: nel paragone con iPhone 7, anch’esso ritratto nelle schematiche, si distingue una netta riduzione delle cornici, sia quelle laterali che i margini superiore ed inferiore, nonché la disposizione delle dotazioni sulla scocca posteriore che comprendono una dual-cam verticale ed il Touch ID.

Il progetto riporta anche le misure del dispositivo ritratto le cui dimensioni sono paragonabili a quelle di iPhone 7 da 4,7, pur avendo un display sensibilmente più ampio.

I dati del documento indicano che si tratterebbe di un terzo test di validazione ingegneristico, quindi di un prodotto funzionante ed utilizzabile ma non necessariamente la sua versione finale. Plausibilmente potrebbe costituire un piano di riserva nel caso, come paventato da alcune recenti voci, il Touch ID integrato nel display si riveli troppo problematico in fase di produzione di massa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198715/iphone-8-produzione-ostacolata-da-touch-id-integrato-nel-display”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti