Cinema Display 8K e Mac mini Pro: le novità segrete di Apple

thunderbolt-display-off.jpg

Oltre ai nuovi Mac Pro modulari e gli iMac di fascia alta, ci sono un paio di prodotti su cui la mela sta lavorando: si vocifera di un Mac mini di fascia alta e di un Cinema Display 8K.


Cinema Display 8K

Durante la tavola rotonda sul futuro del Mac Pro, Cupertino ha annunciato anche l'arrivo di un display a marchio Apple. Purtroppo non sono stati aggiunti particolari alla notizia, ma stando alle voci di corridoio che circolano sul Web, si tratterebbe di un pannello con la notevole risoluzione 8K. I primi monitor di questa categoria stanno raggiungendo il mercato in questi mesi, ma costano cifre proibitive, tipo l'UltraSharp 32" 8K da 5.000$. Ecco perché Apple stessa, sul suo store, offre l'LG UltraFine 27-inch 5K.

Mac mini

mac-mini-2014-gallery-1.jpeg

Sul fronte del Mac mini, invece, Apple ha dichiarato che "non sarà più tanto mini," lasciando intuire così che presto arriveranno configurazioni molto più sofisticate e costose. Una manna dal cielo per un prodotto che non viene aggiornato dalla bellezza di 900 e passa giorni.

Phil Schiller ha giurato e spergiurato che il Mac mini è importante per Apple, e allora è giunto il momento di mostrare un po' di affetto e rispetto al piccolo di Cupertino: il modello base è ancora equipaggiato con un processore Intel Core i5 dual core con 4GB di RAM, 500GB di hard disk e una scheda integrata Intel HD Graphics 5000. Aspettiamo con ansia processori di stirpe Kaby Lake, Thunderbolt 3, USB-C e tutto il resto.

  • shares
  • Mail