iPhone 8, lancio a settembre ma disponibilità col contagocce

iphone-8-function-area-concept-image-005-800x392.jpg


Aggiornamento del 10 aprile 2017, a cura di Giacomo Martiradonna

Come non detto. Il lancio di iPhone 8 è formalmente ancora in programma per settembre, come tradizione comanda. Secondo gli analisti, tuttavia, sarà introvabile per molte settimane.

In una nota agli investitori, Brian White di Drexel Hamilton scrive che "il nostro contatto ritiene che l'iPhone da 5.8" sarà ritardato di molte settimane a causa delle difficoltà riguardanti la tecnologia del sensore 3D, ma arriverà comunque in tempo per le festività di dicembre. [...] In pratica, [...] i clienti potranno pre-ordinare l'iPhone 8 da 5,8" assieme ai nuovi 4,7" e 5,5" a settembre, tuttavia il modello da 5,8" non sarà disponibile prima di molte settimane."

In particolare si prevede che le scorte saranno adeguate alla domanda solo alla fine dell'anno. L'attesa, insomma, sarà parecchio lunga soprattutto per l'iPhone 8 di punta.

iPhone 8, lancio rimandato a ottobre o novembre a causa del display?


Se Apple non sarà capace di risolvere i problemi che affliggono la produzione di iPhone 8, rischiamo di vederne posticipato a novembre il lancio. La questione sta tutta nei display.

Storicamente, Apple è solita lanciare un nuovo modello di iPhone subito dopo l'estate, a settembre. Stavolta invece, scrive l'Economic Daily News, potremmo slittare a ottobre o novembre a causa di problemi tecnici coi display; in particolare, vengono citati il differente processo di laminazione e l'integrazione della fotocamera 3D.

Una possibilità che non rappresenta una novità assoluta. Ne parlavamo un mese fa, quando scoprimmo che Apple potrebbe decidere di ribattezzare la prossima generazione di iPhone col brand 'iPhone Edition.' Già allora si ipotizzava un lancio formale a settembre con disponibilità nei negozi solo molti mesi dopo.

Tutto dipende da come reagiranno i produttori partner di Cupertino alle difficoltà tecniche: se sapranno affrontare rapidamente questi impasse e superarli, avremo come al solito iPhone 8 in quantità decenti per Natale. Altrimenti rischiamo di slittare perfino ad inizio 2018. Il che è quantomeno seccante per un dispositivo che parte da 1.000€ suonati di prezzo.

  • shares
  • Mail