iPhone X, il concept che ricorda il design dell'iPhone originale

Nessuno ha idea dell'aspetto che avrà la prossima generazione di iPhone, ma qualcuno ipotizza che somiglierà all'iPhone originale. Il che ha perfettamente senso, visto che quest'anno si festeggia il suo decimo anniversario.

Computer Bild ha commissionato a Martin Hajek un'ipotesi di iPhone 8 (o iPhone X, va' a sapere come lo chiameranno), ispirata al primo modello lanciato da Apple 10 anni fa. Il risultato è sorprendente: lo schermo è molto più sottile e arrotondato, e possiede un'aria parecchio chic. La cornice è quasi inesistente, fatta esclusione per la piccola porzione dedicata alla fotocamera e al doppio speaker stereo del pannello frontale. Via anche il pulsante Home, integrato nel display con tanto di riconoscimento delle impronte. Resta invece la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus, ma stavolta niente antiestetiche protrusioni: la scocca posteriore è piatta e liscia.

Da notare lo sfondo scelto per il telefono, lo stesso (ma a risoluzione notevolmente superiore) adottato per l'iPhone originale. Qui di seguito, trovate qualche immagine in alta qualità per godervi i particolari di questo spettacolare concept.

Secondo i rumors, iPhone 8 sarà lanciato a settembre con pulsante Home virtuale, processore A11, Display True Tone quasi totalmente privo di cornice, scocca in vetro, funzioni biometriche di riconoscimento 3D del volto e feature avanzate di Realtà Aumentata.

  • shares
  • Mail