iPhone 7 sopravvive a esplosione con 10kg di polvere da sparo

Che succede se mettete un iPhone 7 (PRODUCT) RED rosso fiammante su un secchio di polvere da sparo e gli date fuoco? La risposta vi lascerà di stucco.

Di sicuro iPhone 7 è water-resistant, ma ci credereste che è anche parzialmente fireproof? Almeno per combustioni che durano pochi secondi, come nel caso della polvere da sparo.

Uno Youtuber dal cuore di pietra ha piazzato la variante (PRODUCT) RED di iPhone 7 dentro un secchio pieno di oltre 11 kg di polvere da sparo. Poi, ha fatto detonare il tutto, e in 5 secondi una fiammata di diversi metri ha sovrastato il telefono scaraventandolo via. Ci si aspetterebbe la distruzione totale del dispositivo, e invece niente da fare: con piglio beffardo, l'iPhone dà un avviso di temperatura eccessiva, e invita a raffreddare i circuiti prima di poterlo usare di nuovo.

E quando questo avviene, il telefono torna a funzionare come al solito; addirittura, la polvere biancastra sul vetro e l'incrostazione nera sul retro si grattano via, lasciando intravedere una scocca in buono stato nonostante tutto. Dite la verità: se non lo aveste visto, non ci avreste creduto.

  • shares
  • Mail