Apple TV, presto in arrivo bouquet di canali Premium

apple-tv-westworld-800x530.jpg

Apple ha intenzione di lanciare bouquet di canali tv premium su Apple TV, attraverso una semplice app. Il futuro della televisione passa per il Web.

Già oggi su Apple TV esistono canali canali televisivi tradizionali, ma ognuno di essi è presente con un'app specifica; in futuro, Apple introdurrà anche serie tv originali, ma per il momento una delle feature su cui sta premendo di più sono i pacchetti di canali televisivi. La speranza è di riuscire a ottenere un mélange di contenuti eterogenei da vendere a prezzi stracciati.

Il costo dell'abbonamento dovrebbe attestarsi attorno ai 30€ al mese, ma potrebbero passare ancora molti anni prima di vedere qualcosa del genere qui da noi; in un primo momento infatti la cosa riguarderà soprattutto il mercato statunitense. Poi si vedrà.

Di sicuro i produttori di contenuti e le tv tradizionali hanno paura di Cupertino, e temono che le sue pratiche commerciali finiscano per marginalizzare i canali di distribuzione tradizionali; un po' come è avvenuto con iTunes. Ed ecco perché ci vanno coi piedi di piombo.

  • shares
  • Mail