iOS 10.3, il trucco delle animazioni fa sembrare iPhone più scattante

Ve ne siete accorti anche voi? Con iOS 10.3, iPhone e iPad sembrano all'improvviso più scattanti. Ma è solo un effetto ottico.
Ve ne siete accorti anche voi? Con iOS 10.3, iPhone e iPad sembrano all'improvviso più scattanti. Ma è solo un effetto ottico.

Ve ne siete accorti anche voi? Con iOS 10.3, iPhone e iPad sembrano all’improvviso più scattanti. Ma è solo un effetto ottico.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198290/ios-10-3-e-macos-10-12-4-disponibili-per-il-download”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198287/ios-11-i-nuovi-emoji-per-iphone-donna-col-velo-donna-che-allatta-e-sirene”][/related]

In realtà, all’interno di iOS 10.3 sono state instillate una serie di novità che contribuiranno a rendere più fluida l’esperienza d’usoinn degli utenti. Tanti bug-fix e centinaia di piccole ottimizzazioni, ma anche qualche feature molto innovativa come il nuovo Apple File System (APFS), in grado di assicurare maggiore robustezza e protezione dei dati.

Alcune feature, tuttavia, non sono state neppure indicate nel changelog, e la conferma arriva da un tweet di un ingegnere Apple che scrive:

iOS 10.3 sembra “più scattante” perché molte animazioni sono state lievemente cambiate e accorciate, il che è un miglioramento.

Risultato: quando si tocca un’icona su schermo, si assiste ad un istante di esitazione, poi un’animazione di apertura fluidissima e molto rapida, e infine un attimo di esitazione ancora. Il risultato, tuttavia, è complessivamente molto più appagante per gli occhi, e restituisce l’impressione di maggiore velocità. Anche se, come già detto, si tratta solo di un effetto ottico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti